hotel aurora mestre - hotel a venezia - albergo a venezia - hotel tre stelle venice - lodging in venice - venedig - hotel en venecia mestre
Home arrow Événements arrow Pioggia di stelle al Teatro La Fenice
Pioggia di stelle al Teatro La Fenice

In programma al Teatro La Fenice di Venezia 25 spettacoli tra lirica, musica e balletto. Oltre a numerosi progetti speciali: i concerti di Natale e Capodanno, gli eventi per il Carnevale e le iniziative per il pubblico veneziano. La nuova stagione porterà in laguna artisti e interpreti di caratura internazionale. E star assolute come i direttori d'orchestra Daniel Harding e Claudio Abbado.

 

 

 

 

La Stagione lirica e balletto (10 opere e un balletto), la Stagione sinfonica (14 concerti), alcuni Concerti straordinari e numerosi Progetti speciali (fra cui La Fenice per la Città) costituiranno gli assi portanti della Stagione 2006-2007 della Fondazione Teatro La Fenice.
La Stagione lirica si aprirà il 14 gennaio 2007 con la prima in tempi moderni de Il crociato in Egitto di Giacomo Meyerbeer (Patrizia Ciofi e il controtenore Flavio Oliver fra i protagonisti) e proseguirà in febbraio con La vedova scaltra di Ermanno Wolf-Ferrari, in marzo con il dittico Aleko e Francesca da Rimini di Sergej Rachmaninov, in aprile con La traviata di Giuseppe Verdi (nell'allestimento di Robert Carsen), e in giugno con Siegfried, secondo appuntamento con il ciclo completo del Ring di Richard Wagner (direttore Jeffrey Tate, regia dello stesso Carsen). La stagione riprenderà quindi in settembre con la prima assoluta di Signor Goldoni di Luca Mosca (commissione del Teatro La Fenice in occasione del tricentenario goldoniano), proseguirà in ottobre con due drammi per musica di Antonio Vivaldi, Bajazet e Ercole sul Termodonte (con l'orchestra Europa Galante diretta da Fabio Biondi) e con Thaïs di Jules Massenet (allestimento di Pier Luigi Pizzi) e si concluderà in dicembre con Turandot di Giacomo Puccini (direttore Yu Long, regia di Denis Krief). La prima italiana del balletto Água di Pina Bausch, con il Tanztheater Wuppertal, completerà in luglio il cartellone.

 

 



 

 
Logo Minotel

Offres Speciales

Qui est en ligne

Images

hotel_aurora5.jpg